RAPONE FIABE NOTE E FOTOGRAMMI



Una due giorni di cinema, musica e teatro per presentare i due nuovi grandi concorsi proposti dall'Amministrazione comunale.



Fiabe, note e fotogrammi si sono intrecciate a Rapone in due serate dedicate al Paese delle Fiabe, martedì 6 agosto e mercoledì 7 in piazza XX Settembre.
L’evento aveva come obiettivo la presentazione al pubblico del concorso di composizione musicale “Rapone, una fiaba in sette note” e del concorso cinematografico dedicato al cortometraggio “Rapone Fiaba Film Festival” che completeranno il progetto "Rapone Paese delle Fiabe" avviato dall'Amministrazione comunale nel 2010 con il concorso letterario “Una Fiaba per Rapone”.

Il programma delle due serate è stato ricco ed interessante: martedì 6 agosto, dopo la presentazione dei bandi, i saluti del Sindaco di Rapone Felicetta Lorenzo e l'intervento in video di Paride Leporace, Direttore della Lucania Film Commission, è stato proiettato il documentario La Basilicata nel Cinema di Gerardo Caputi che ha riscosso un notevole successo. La serata si è conclusa con il gruppo di musica etnica Makardia che ha presentato il concerto  Occhioperocchiodentroperdentro, uno splendido spettacolo musicale ricco di emozioni e suggestioni.

La serata di Mercoledì 7 agosto è stata dedicata al teatro e alla musica d'Opera con lo spettacolo della Compagnia teatrale l'Albero, Tutti all’Opera, una performance teatrale intelligente e ben diretta, che ha saputo avvicinare al mondo della grande musica anche il pubblico meno smaliziato con leggerezza e grande divertimento.






Nessun commento:

Posta un commento