UNA FIABA PER RAPONE: È USCITO IL LIBRO CHE LE RACCOGLIE


Le fiabe del concorso letterario una "Una Fiaba per Rapone" sono ora raccolte in un bellissimo libro che porta anch'esso il titolo Una fiaba per Rapone.

Il volume contiene oltre novanta fiabe, scritte da bambini, adolescenti e adulti, che trasportano il lettore in una fantasmagorica esplorazione di un immaginario antico e ricco di stimoli, una magica cavalcata in un universo eterno perché fa parte della nostra identità più profonda.

Tutte le fiabe pubblicate hanno come protagonisti almeno uno dei personaggi atavici della tradizione raponese: la masciara, il lupo comunale, lo scazzamauriedd, e i due mostri rettiliformi Manalonga e Scorciaman. La lettura di questo libro è quindi utile in particolar modo a coloro che volessero partecipare ai bandi di quest'anno: il concorso cinematografico dedicato al cortometraggio "Rapone Fiaba Film Festival" e il concorso di composizione musicale "Rapone, una fiaba in sette note".

Il volume sarà disponibile (fino ad esaurimento) presso il comune di Rapone, ma potrà essere immediatamente scaricato dal link in basso in una comoda versione pdf.



Scarica il libro
per conoscere le fiabe raponesi 
e partecipare ai concorsi musicale e cinematografico

Nessun commento:

Posta un commento