RAPONE FIABE NOTE E FOTOGRAMMI - CINEMA & MUSICA


Pubblicati sul sito della web TV del Comune di Rapone i video delle serate del 6 e 7 agosto.



Martedì 6 agosto a Rapone in Piazza XX settembre sono stati presentati il bando del concorso cinematografico dedicato al cortometraggio Rapone Fiaba Film Festival e il bando del concorso di composizione musicale Rapone, una fiaba in Sette Note. Dopo i saluti

 del Sindaco di Rapone Felicetta Lorenzo e l'intervento in video di Paride Leporace, Direttore della Lucania Film Commission, è stato proiettato il documentario La Basilicata nel Cinema di Gerardo Caputi che ha riscosso un notevole successo. La serata si è conclusa con il gruppo di musica etnica Makardia che ha presentato il concerto  Occhioperocchiodentroperdentro, uno splendido spettacolo musicale ricco di emozioni e suggestioni.








Mercoledì 7 agosto, sempre in Piazza XX settembre è invece andato in scena la Compagnia teatrale l'Albero che ha presentato Tutti all'Opera, un interessante e divertente lavoro teatrale che racconta la magia della grande musica nell'incontro tra due bambine rifugiatesi a giocare in soffitta e lo Spirito dell'Opera, una strana fata che parla in rima.

Una commedia istruttiva e leggera che ha saputo avvicinare alla bellezza dell'Opera anche il pubblico meno smaliziato.



Nessun commento:

Posta un commento