PUBBLICATO IL BANDO PER IL CONCORSO MUSICALE


È stato pubblicato il bando per il concorso di composizione musicale Rapone, una fiaba in sette note. Il Concorso è aperto a tutti, è possibile partecipare da soli o in gruppo e si possono candidare fino ad un massimo di cinque brani.

I lavori presentati dovranno essere composizioni inedite ispirate ad una delle fiabe che hanno partecipato al precedente concorso Una fiaba per Rapone e raccolte nel volume omonimo. La loro durata dovrà essere compresa tra un minimo di 5 e un massimo di 15 minuti. Le opere musicali presentate saranno oggetto di valutazione da parte di un’apposita giuria costituita da tre componenti di chiara e comprovata competenza nel settore che sarà nominata dal Comune di Rapone. La giuria potrà non assegnare il premio se nessuna delle opere candidate fosse ritenuta meritevole. Le decisioni della giuria sono insindacabili.

Il vincitore del concorso riceverà 5.000 Euro (al lordo di eventuali trattenute fiscali previste dalla legge). In caso di ex aequo il premio sarà ripartito in parti uguali tra i vincitori. La premiazione avverrà a Rapone nel corso di una serata di gala di grande prestigio.

Il bando, la modulistica, il libro Una fiaba per Rapone e un opuscolo informativo sulla fiaba popolare raponese possono essere scaricati dal sito del comune di Rapone e nella sezione BANDI di questo blog.

Nessun commento:

Posta un commento