PUBBLICATO IL BANDO PER IL CONCORSO CINEMATOGRAFICO


È stato pubblicato il bando per il concorso cinematografico Rapone Fiaba Film Festival. Il Concorso è aperto a tutti: ai dilettanti, ai film maker, alle case di produzione cinematografica, alle aziende di produzione di audiovisivi e multimedia, alle agenzie di comunicazione, in forma singola o associata. Ogni Autore può candidare fino ad un massimo di 3 cortometraggi inediti di durata compresa tra 5 e 40 minuti.

Il tema dei cortometraggi dovrà essere la fiaba interpretata secondo le tematiche e i personaggi della tradizione popolare raponese, così come descritti in un apposito opuscolo allegato al bando.
Se il concorrente lo riterrà opportuno, potrà usare come soggetto o ispirarsi liberamente a una fiaba tra quelle che hanno partecipato al concorso Una fiaba per Rapone raccolte nel volume omonimo che potrà essere gratuitamente scaricato all’indirizzo www.comune.rapone.pz.it, tuttavia, per quanto gradito, ciò non sarà considerato titolo preferenziale nella valutazione della giuria che valuterà esclusivamente il valore intrinseco delle opere.

Gli esterni dovranno essere realizzati in tutto o in parte nel territorio del Comune di Rapone. Il territorio dovrà essere riconoscibile ed avere un ruolo caratterizzante.

Sono ammesse anche opere di animazione, realizzate con le più diverse tecniche (stop motion, disegno animato, computer grafica 3D, tecniche miste….) purché la rappresentazione del territorio e i riferimenti a Rapone siano chiaramente riconoscibili e caratterizzanti.

Il bando, la modulistica, il libro Una fiaba per Rapone e il citato opuscolo informativo sulla fiaba popolare raponese possono essere scaricati dal sito del comune di Rapone e nella sezione BANDI di questo blog.

Nessun commento:

Posta un commento