Pubblicato il bando del concorso di Fumetto e Illustrazione "Rapone, una Fiaba tra le Nuvole"


È stato pubblicato il bando per il Concorso di fumetto e illustrazione Rapone, una Fiaba tra le Nuvole. Il Concorso è aperto a tutti: dilettanti e professionisti, adulti e ragazzi. Ogni Autore per avere più probabilità di vincere può candidare fino ad un massimo di 3 opere inedite e originali per ciascuna sezione.

Il concorso Rapone, una fiaba tra le nuvole è così articolato:

  1. Sezione Fumetto - Storie a fumetti di almeno 12 vignette distribuite su almeno 2 tavole.
    • Categoria senior (Fumetti di candidati da 18 anni in su)
    • Categoria junior (Fumetti di candidati fino a 17 anni di età)
  2. Sezione Illustrazione - Illustrazioni o (meglio) serie di illustrazioni raffiguranti i personaggi della tradizione raponese .
    • Categoria senior (Illustrazioni di candidati da 18 anni in su)
    • Categoria junior (Illustrazioni di candidati fino a 17 anni di età)

Il tema delle opere dovrà essere la fiaba interpretata secondo le tematiche e i personaggi della tradizione popolare raponese, così come descritti nell'apposito opuscolo allegato al bando.
Se il concorrente lo riterrà opportuno, potrà usare come soggetto o ispirarsi liberamente a una fiaba tra quelle che hanno partecipato al concorso Una fiaba per Rapone raccolte nel volume omonimo anch'esso allegato al bando, tuttavia, per quanto gradito, ciò non sarà considerato titolo preferenziale nella valutazione della giuria che valuterà esclusivamente il valore intrinseco delle opere.

Le ambientazioni delle opere dovranno essere prevalentemente nei luoghi del territorio del Comune di Rapone. Il territorio dovrà essere riconoscibile ed avere un ruolo caratterizzante.

Il bando, la modulistica, il libro Una fiaba per Rapone e il citato opuscolo informativo sulla fiaba popolare raponese possono essere scaricati dal sito del comune di Rapone o da questo sito alla sezione bandi.



Nessun commento:

Posta un commento