NARRAZIONI DI LUCE NEL PAESE DELLE FIABE

Per le festività natalizie 2019 Rapone Paese delle Fiabe si accenderà con i meravigliosi colori delle Luminarie narranti: spettacolari luci d'autore che illumineranno le notti con scintille di poesia.

Quest'anno Rapone presenta un ricchissimo programma di eventi e spettacoli dal titolo complessivo di Narrazioni di luce nel Paese delle Fiabe che vi trasporteranno in un mondo fiabesco di luci, musica e colori! Ecco il trailer e il cartellone degli eventi. NON MANCATE!






Cominciamo il 23 dicembre 2019 dalle ore 17:30 con l'inaugurazione delle Luminarie Narranti,  le spettacolari installazioni luminose d'autore che fino al 31 gennaio inonderanno di colore e poesia le vie del Paese delle Fiabe!



L'evento sarà festeggiato magnificamente dallo spettacolo itinerante Bianche Presenze nel Paese delle fiabe della Compagnia Accademia Creativa di Città di Castello. 



Bianche Farfalle, eteree, eleganti, accompagnate da angeli bianchi in frac trasformeranno il borgo in un luogo magico, lontano dal tempo. Figure che danzano, volano, stupiscono e luci e fuoco renderanno le strade un posto surreale. I trampolieri sono accompagnati da un elegante carro che diffonde nell'aria luci e leggere musiche e, in anteprima mondiale, trasporta una ballerina di danza aerea itinerante! 
I più piccoli vivono un'avventura emozionante e straordinaria, mentre i più grandi possono tornare bambini per un momento.
L'obiettivo della Compagnia Accademia Creativa è proprio quello di ricreare un'atmosfera magica e fatata dove vivere un sogno ad occhi aperti, grazie agli straordinari spettacoli offerti dai nostri professionisti.
La parata itinerante si chiuderà con uno spettacolo di luci, danza aerea e spettacolo del fuoco. 


Poi, il 26 dicembre 2019 alle ore 19:00 nel Plesso Scolastico di Via Manzoni il pubblico sarà affascinato dall'arte della sabbia di Annamaria Pagliei e Daniele Onorati nel corso dello spettacolo SandArt nel paese delle fiabe.


l'arte di manipolare e trasformare in figure animate la sabbia, con un particolare uso della luce e in adesione armonica alla musica e al canto. Le immagini create unicamente dal vivo sono proiettate su di un grande schermo così da permettere allo spettatore di godere di un'atmosfera particolarmente avvolgente e suggestiva. Le mani dell’artista diventano energia plasmante su quella stessa sabbia, che esposta alle forze della natura, si modella all’infinito.


Il 29 dicembre 2019 alle ore 19, ancora nel Plesso scolastico di Via Manzoni Rapone Paese delle Fiabe ha il piacere di presentarvi il grande concerto dei Fur’Bones Project dal titolo Slide in Fabula.

Un fantastico viaggio musicale che scivolando con leggerezza ed eleganza tra epoche, generi e stili vi trasporterà tra fiabe, racconti e suggestioni fantastiche.
Quindi il 30 dicembre 2019 alle ore 19:00 sempre nel Plesso scolastico di Via Manzoni vi proponiamo l'antica magia dello spettacolo di ombre FiabOmbra di SilviOmbre alias Silvio Gioia da Roma.



Una banda di dieci dita danza nella luce creando infiniti personaggi. Un’ombra si traveste, si sdoppia, si colora. Un viaggio visivo e sonoro sulle ali della fantasia.

A questi eventi organizzati dall'Amministrazione comunale di Rapone si aggiungono gli eventi organizzati dall'Associazione Né Santi né Eroi, dalla Locanda del Borgodall'Azione Cattolica di Rapone.

Il Giorno di Natale alle 20:30 unitevi al coinvolgente Christmas Party! con tombolata, musica live e DJ Set organizzato da Né Santi né Eroi presso l'ex asilo San Vito Martire.

Il 27 dicembre alle 20:30 la Locanda del Borgo vi propone il DJ Set e la Musica Live dei Crifiu



Il 5 gennaio alle 20:30 la Locanda del Borgo vi propone lo spettacolo di Musica Live e DJ Set Non ho la voce giusta di Giuseppe Telesca


E secondo tradizione, il 6 gennaio alle 20:30 gli eventi si concludono con la Tombolata Parrocchiale dell'Epifania organizzata dall'Azione Cattolica di Rapone presso la Casa Canonica.

E tuttavia le poetiche Luminarie Narranti resteranno a illuminare le notti di Rapone per tutto il mese di gennaio. Non perdete l'occasione di venire ad ammirarle.







Nessun commento:

Posta un commento